Le Mans è probabilmente il miglior film in assoluto sulle corse mai realizzate. Perché? Perché la stessa razza è in molti modi il personaggio principale. Il dramma assurdamente melodrammatico, in stile soap-opera che di solito domina i film di corse è mantenuto ad un livello ragionevole qui, e la corsa stessa è al centro dell'attenzione.Alcune riprese della videocamera sono brillanti, il dialogo è appropriato e occasionalmente puntuale (come nella famosa "vita è corsa, tutto prima o dopo è solo in attesa" quot) e le esigenze delle gare di resistenza su piloti, macchine, gli spettatori e le squadre sono ritratti abbastanza bene. Il Grand Prix ha avuto anche un brillante filmato sulle corse, ma si è concentrato un po 'sul sensazionalismo e su una sciocca trama di soap-opera sulle vite e gli affari dei piloti, delle loro mogli e fidanzate. Altri film, come ad esempio Days of Thunder, di solito sono spassosamente divertenti a causa di tutte le imprecisioni sulle corse forzate nel film. Nel complesso, Le Mans è molto ben fatto e vale la pena vedere. Credo che un docu-drama sia pesante nel semplice compito di documentare la razza 1970 in questione. La mia recente visione del VHS pan-and-scan sembra più coinvolgente di questo quando ho visto il film James Garner "Grand Prix & quot; in un teatro Cinerama alla fine degli anni '60. Quest'ultimo film ha giocato troppo il dramma personale e lo schermo di superwide non è riuscito a sbrogliare gli angoli della telecamera nei turni di città. <br/> <br/> Anche se "Le Mans & quot; non è esattamente & quot; Casablanca & quot; in quanto la trama è minima (come al solito da McQueen), beneficia della credibilità del suo lavoro acrobatico e del pesante uso delle macchine fotografiche per auto. Se ti piace andare veloce, questo è il film per te. Steve McQueen è il protagonista di questo film che ricrea la gara di Le Mans, in Francia. Tuttavia, è meno la stella e più l'oggetto della messa a fuoco della fotocamera più di qualsiasi altro pilota - ma è un film molto insolito. Di conseguenza, & quot; Le Mans & quot; è uno dei film più difficili che ho recensito. Questo perché il suo stile non assomiglia a un film tradizionale. La narrazione non assomiglia a un film standard e suona come una versione romanzata di un documentario. Quindi, se stai cercando un dialogo e un'interazione di personaggi, questo NON è un film per te! Invece, è come se tutte le 24 ore di Le Mans fossero ammassate in un film di quasi due ore. Per fare questo, la parte centrale della gara è stata pesantemente condensata, ma l'inizio e la fine della gara sono in diretta ed è chiaramente come se fossi lì a guardare tutta l'azione - da vicino come se fossi in macchina o vicino ad esso . E wow, è teso - come ho trovato le mie braccia e le gambe in movimento e contrazione con l'azione. E, in questo senso, è un film brillante ed è il più vicino di noi che riusciremo mai a guidare noi stessi una macchina da corsa. Eccezionale ma non posso paragonarlo a qualcosa che abbia mai visto prima - basta vedere questo per capire di cosa sto parlando nella mia descrizione un po 'vaga. Scusa … sembra solo sfidare le semplici parole. La maggior parte dei film di corse sono storie d'amore ambientate o in una gara, ma questa è una gara con alcune trame minori lanciate per le donne. Durante le riprese sono andati oltre il budget, Steve McQueen voleva sentirsi ecc. In una scena e non si è accontentato di niente di meno nonostante il costo. I piloti utilizzati erano i migliori piloti del tempo, ricordo loro la menzione di George Follmer. Ha la scena dell'incidente che è all'avanguardia. La scena si svolge al rallentatore con un battito cardiaco come audio eccessivo. Il look e l'otturatore del driver è quello che ho visto molte volte in caso di incidenti, lo spasmo ecc. Steve McQueen era un genio. Ho fatto un sacco di sport automobilistici e tutte le emozioni, specialmente in un incidente, hanno ragione. Con McQueen come pilota, conosceva le emozioni ecc. E lo portava al cinema. <br/> <br/> Questo non è uno dei migliori, ma The Best Racing Film Ever. Ho visto questo film per la prima volta con mio padre un altro appassionato di corse. Siamo andati a New York per vederlo in un teatro speciale con un grande schermo, ricordo ancora il viaggio e il film. L'unico problema era che non riuscivo a trovarlo nei video ci è voluto molto per trovarlo. <br/> <br/> Se ti piace correre, ama le riprese e non ti piace la storia d'amore questo è per te. Meglio di qualsiasi altro film di corse MAI !!!!!!! OK, è passato molto tempo. Ma ho ricordi vividi di guardare questo film anni fa. E guardando le auto che zumano intorno al tracciato. <br/> <br/> E altre macchine che zumano lungo la pista. E, ho già detto, le auto sfrecciano lungo la pista? E, con sollievo, un incidente che trasforma la faccia di un ragazzo in carne di hamburger. <br/> <br/> Finalmente mi sono addormentato.E si svegliò, chissà quanto più tardi, con le immagini di macchine che sfrecciavano su una pista. Che emozione.
Phylsha replied
369 weeks ago